Concorso Palio - Ente Palio di San Giovanni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concorso Palio

REGOLAMENTO DEL CONCORSO “Palio di San Giovanni”


- L’Ente Palio Storico di San Giovanni di Porto Recanati, indice un concorso, la cui partecipazione è gratuita, denominato "Palio di San Giovanni”, rivolto a chiunque desideri cimentarsi nella produzione di un’opera artistica, su tela, attinente la Manifestazione del Palio e che abbia compiuto il 18° anno di età.
- Tema dell’opera: San Giovanni Decollato (si vedano, per una maggiore comprensione, le foto di alcuni “Pali” degli anni precedenti contenute nel sito www.entepalio.it).
- Le opere devono essere senza cornice e corredate di titolo, tecnica, dimensioni e riportare il consenso alla pubblicazione nel sito www.entepalio.it (vedere nota a fondo pagina).
- Le opere saranno esposte in una Mostra che si terrà a Porto Recanati da lunedì 9 a sabato 14 luglio 2018 e sarà il pubblico che, mediante votazione ad insindacabile giudizio, decreterà il vincitore il quale si aggiudicherà un premio in denaro di € 300,00 (trecento/00).
- La premiazione avverrà domenica 15 luglio 2018 nei locali espositivi della Mostra.
- Gli artisti non selezionati, al pari dell’opera vincitrice, godranno - gratuitamente - di una vetrina permanente nei siti internet www.entepalio.it - www.ilsalottodegliartisti.it nei quali saranno pubblicati il curriculum artistico dell’autore e la foto del quadro, riceveranno inoltre un attestato di partecipazione.
- L’opera vincitrice resterà di proprietà dell’Ente Palio e dal 2018, e negli anni a venire, sarà regolarmente esposta in occasione dell’evento annuale e consegnata alla squadra che, di anno in anno, si aggiudicherà la vittoria, (si veda a fondo pagina la “Storia dell’Ente Palio Storico di San Giovanni”).

COME PARTECIPARE
- La consegna dell’opera (formato 70*100) dovrà avvenire entro sabato 30 giugno 2018 al domicilio del Segretario dell’Ente Palio Storico di San Giovanni, tramite Corriere o consegnata personalmente.

- Al termine del Concorso le opere non vincitrici saranno restituite, corredate dell’attestato di partecipazione, a cura dell’artista destinatario.

Segretario: Giuseppe Russo
cell.: 328,0236285 - e-mail: segreteria@entepalio.it
Via Paolo Sarpi, 22
62017 Porto Recanati (MC)

*** *** *** *** *** *** ***

modulo per la partecipazione al Concorso


“Storia dell’Ente Palio Storico di San Giovanni”


*** *** *** *** ***

cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa
cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa
cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu