photo MPM - Ente Palio di San Giovanni

Vai ai contenuti

Menu principale:

photo MPM


Maria Paola Mandozzi

Nata a Recanati vive a Porto Recanati.
Diplomata agli studi classici ha maturato nel corso degli anni diversi interessi tra cui letteratura, filosofia, poesia, pittura e fotografia.
Partecipa a mostre collettive di fotografia ed è presente con alcune delle sue poesie in diverse antologie (Sguardi di donne, Isole d'Infinito ed altre).
L'arte le offre l'opportunità di operare una indagine e riflessione su se stessa e sul mondo, oltre ad offrirle occasione di 'scambio' e aggregazione.

La Corsa del Palio di San Giovanni 2017
Io l'ho vista così
Se ne dicono tante, ogni volta a proposito di quest'evento Portorecanatese. Se ne dicono tante forse troppe, ma va bene così, perché anche questo, in fondo, fa parte del gioco. Sabato scorso è stata la mia prima volta ufficiale. E' stata anche la prima volta che ho avuto la possibilità di vivere così tanto da vicino quanto di più bello e sincero fa viva quest'importante manifestazione. C'è un grande spirito di partecipazione ad animare momenti tanto speciali. C'è un grande spirito di partecipazione che in momenti tanto speciali ha il potere di coinvolgerci, rafforzando emozionalmente i legami umani. Accendendo il nostro sentimento di appartenenza e d'identità ( e cultura) marinara.Facendoci sentire parti integranti della comunità alla quale apparteniamo, e che dovremmo sentirci appartenere al di la delle fazione politiche e ideologiche, delle simpatie e antipatie individuali.
Al di la delle convenienze e dei contratti sociali.
Io il Palio lo rifarei.

cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu