photo MT - Ente Palio di San Giovanni

Vai ai contenuti

Menu principale:

photo MT

Mauro Tronto


"Catturare la luce, descrivere con essa gli elementi della natura, tracciarne i contorni fissando degli attimi irripetibili. Trasmettere gli stati d'animo del momento interpretando attraverso la fotocamera situazioni ed emozioni di una visione puramente intimista".

Sono nato ad Ancona, dove tutt'ora vivo, nel maggio 1961.
Ho cominciato intorno ai primi anni '80 ad appassionarmi di informatica e sviluppo del software per microcomputer.
Solo da pochi anni però, proprio in seguito alla piena convergenza e maturità del mondo digitale (computer, grafica e web design), mi sono avvicinato allo studio della fotografia ed alle sue incredibili forme di espressione.

Ho acquistato intorno alla fine del 2005, una fuji s5000, una macchina senza grosse pretese, ma dotata di tutte le funzionalità di base delle reflex di classe superiore.
Questo mi ha permesso di iniziare seriamente lo studio della tecnica fotografica, che oggi ritengo elemento indispensabile in questo settore e di scoprire, grazie alla fotografia, un modo completamente nuovo di emozionarmi e di emozionare, un modo che mai avrei immaginato potesse nascondersi dietro la facciata di una "semplice" macchina da ripresa.

Ho scoperto nella fotografia di paesaggio una fonte inesauribile di ispirazione che mi spinge a ricercare con cura tutti gli elementi in grado di descriverne nel modo migliore forza e carattere.
E' la luce l'elemento distintivo e determinante in questo genere ed è alla sua continua ricerca che oggi destino tutte le mie energie e la mia passione.

www.maurotronto.com

cliccare sulla miniatura per un ingrandimento della stessa
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu